Anki, l’unica società ad aver effettuato una demo al Keynote del WWDC 2013

In passato sul palco del Keynote di Apple abbiamo visto salire tantissimi sviluppatori mostrando le loro applicazioni in grado di utilizzare le ultime tecnologie presentate dalla società. Questa volta, però, fortunatamente è salito sul palco soltanto uno sviluppatore. Dico fortunatamente perché per la maggior parte delle persone questi momenti sono un po’ noiosi.

Anki è stata l’unica azienda invitata dalla società a presentare il suo prodotto. Il risultato è stata la corsa di macchinine Anki Drive su un circuito arrotolabile. Grazie ad un’applicazione per iPhone, è possibile governare a distanza il comportamento delle auto obbligandole a comportarsi in un certo modo.

È possibile, per esempio, farle sfidare tra di loro in una gara di velocità, attivare delle armi virtuali per farle combattere, selezionare un’auto per farla concorrere automaticamente contro tutte le altre e così via.

L’applicazione ufficiale è già disponibile all’interno dell’App Store americano: pesa 35 MB che si scarica gratuitamente. Le automobiline, invece, arriveranno nel secondo semestre dell’anno.