[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Qk51skVkkyg&w=480]
In passato sul palco del Keynote di Apple abbiamo visto salire tantissimi sviluppatori mostrando le loro applicazioni in grado di utilizzare le ultime tecnologie presentate dalla società. Questa volta, però, fortunatamente è salito sul palco soltanto uno sviluppatore. Dico fortunatamente perché per la maggior parte delle persone questi momenti sono un po’ noiosi.
Anki è stata l’unica azienda invitata dalla società a presentare il suo prodotto. Il risultato è stata la corsa di macchinine Anki Drive su un circuito arrotolabile. Grazie ad un’applicazione per iPhone, è possibile governare a distanza il comportamento delle auto obbligandole a comportarsi in un certo modo.
È possibile, per esempio, farle sfidare tra di loro in una gara di velocità, attivare delle armi virtuali per farle combattere, selezionare un’auto per farla concorrere automaticamente contro tutte le altre e così via.
L’applicazione ufficiale è già disponibile all’interno dell’App Store americano: pesa 35 MB che si scarica gratuitamente. Le automobiline, invece, arriveranno nel secondo semestre dell’anno.