La nuova grafica di iOS 7 sta facendo parlare molto di sé. In giro della rete sono stati pubblicati tantissimi articoli che cercano di fare il punto sulla situazione. Il fatto è che tantissime persone si sono trovate spiazzata di fronte alla nuova grafica delle icone.
Un passaggio dallo skeumorfismo di Scott Forstall al minimalismo di Jonathan Ive. Dagli effetti lucidi e dalla riproduzione degli oggetti fisici nel mondo virtuale, ai disegni estremamente semplici e piatti.
Molto probabilmente questa grafica sarà aggiustata nei prossimi mesi, ma al momento il risultato è quello attuale. A voi piace? Ecco un sondaggio per voi.
[poll id=”102″]
Mi piacerebbe capire il senso dell’icona tutta tridimensionale di Game Center…
E perchè quella delle foto??? Cosa c’entra quel caleidoscopio cromatico??????? Che roba brutta è??? Poi veramente, vogliono fare le cose minimal, e sparano una robaccia tridimensionale per game center???? Oscena.
potrebbe ricordare un fiore …
Ma il discorso non è quello che vuol sembrare è che quell’icona è inconsistente con il resto. Lo stesso l’app mi pare…
Sono oscene.
Posso passare Contatti, Note, Borsa, Bussola, Promemoria e tirando per i capelli quella del meteo. Le altre sono imbarazzanti. Cioè Ive, quando ha fatto uscire una beta con un’icona come quella della fotocamera…. A COSA DIAVOLO PENSAVA???? No, assolutamente. Sono imbarazzantissime.
Diciamo che l’dea di una interfaccia più pulita non mi dispiace…
Comunque direi che le peggiori sono Calendario (troppo bianco) Impostazioni e Fotocamera (imbarazzanti)!
Una menzione particolare per l’icona delle cartelle!
Bastava contattare IconFactory… 🙂
Guardate queste:
http://dribbble.com/shots/1109343-iOS-7-Redesign
Così non mi dispiacciono.
Le hanno un po’ pulite. Magari saranno così.
Mi sa che qualcuno in Apple inizia a navigare contro…