Susan Kare: le nuove icone di iOS 7 vanno nella giusta direzione

icone iOS 7

Le nuove icone di iOS 7 stanno facendo molto parlare di sé. Ormai gli schieramenti si dividono in due fazioni: quelli che le amano e quindi che le odiano. Per alcune persone il minimalismo è una buona forma per sviluppare un ambiente di lavoro, mentre per altri risulta un passo indietro ed è molto confusionario.

A tal proposito arriva un commento di una grande esperta del settore: Susan Kare, la persona che ha disegnato le prime icone per il Macintosh e che ha lavorato per Apple fino al 1986. Uscita dall’azienda di Cupertino, Susan ha disegnato migliaia di icone per tantissimi clienti diventando uno dei nomi più importanti all’interno del panorama della grafica per icone in tutto il mondo.

Secondo Susan le nuove icone:

In generale vanno verso la giusta direzione. Sono una fan della semplicità, di simboli significativi che riescono a riempire lo spazio, come le icone di Musica e Meteo. Sono migliori, molto più iconiche e meno illustrative.

È di sicuro una direzione, ma non un risultato eccellente. Apple dovrà lavorare molto nei prossimi mesi per migliorare ancora di più e rendere tutto l’ambiente molto più coerente e meno confusionario.

[via networkworld]