Clipless, un accessorio per appendere l’iPhone ovunque

Clipless

La ricerca di sistemi in grado di migliorare il comfort di utilizzo dell’iPhone non si ferma mai. I produttori di accessori, infatti, investono costantemente per la costruzione di nuovi modelli in grado di apportare migliorie nell’uso quotidiano dello smartphone.

Di recente, per esempio, la startup They Innovate ha presentato il progetto del Clipless, un sistema che permette di attaccare l’iPhone a qualsiasi superficie. Il sistema utilizza un magnete che può essere utilizzato sui vestiti oppure può essere attaccato sulle superfici piane. Un altro componente va attaccato dietro al telefono o alla custodia che lo protegge.

Tramite un sistema ad incastro, il componente posizionato sul magnete va ad entrare in una canalina posta sul componente da attaccare al telefono. In questo modo basta sfilare il dispositivo dal supporto per utilizzarlo in qualsiasi momento. Nato come progetto su Kickstarter, il Clipless può essere ordinato per $ 35 a cui vanno aggiunte le spese di spedizione internazionali.