Kreyos, un altro smart watch che si collega ad iOS

Kreyos

Dopo il successo del Pebble, l’orologio che ha raccolto oltre 1 milione di dollari in finanziamenti su Kickstarter, arriva un altro orologio intelligente che riesce a comunicare con gli smartphone. Il Kreyos ha una marcia in più perché offre delle caratteristiche che attualmente il Pebble non ha.

Innanzitutto integra uno speaker e un microfono impermeabili che possono essere utilizzati per rispondere alle telefonate, rispondere ai messaggi o attivare Siri. In questo modo sarà possibile usare l’orologio come faceva Dick Tracy nel famoso film.

L’altra caratteristica è la possibilità di esportare il componente principale dell’orologio per impiantarlo in altri accessori, come dei pendagli da appendere al collo o a delle clip da appendere ai vestiti. Il componente essenziale, quindi, può essere trasportato in vari modi in base alle esigenze.

All’interno abbiamo uno schermo ampio 1,26 pollici con una risoluzione di 144 × 168 pixel. Tra i sensori abbiamo il bluetooth 4.0, il giroscopio e l’accelerometro. Tra le funzioni software, invece, abbiamo la possibilità di tracciare i progressi durante lo sport, la possibilità di rispondere alle chiamate e ai messaggi, la possibilità di governare la riproduzione musicale e ricevere le notifiche dai social network.

Kreyos è nato come progetto su Indiegogo e per $ 100 si riceverà un’unità quando sarà pronta entro il prossimo novembre.