Recensione della Tucano Innovo, la custodia per MacBook Air

[SlideDeck2 id=66430]

Non c’è computer portatile che si rispetti se non c’è un’apposita custodia da utilizzare durante il trasporto. Considerando che i MacBook Air sono dei computer da utilizzare durante la giornata quando si è in giro, alla luce della loro autonomia di ben 12 ore per il modello da 13 pollici e 9 ore per il modello da 11 pollici, bisogna utilizzare una custodia che permetta di proteggere il dispositivo per evitare che si sporchi.

Ormai in tutti i negozi di elettronica troverete sicuramente delle Second Skin, vale a dire delle bustine in cui inserire il computer. Questo tipo di accessorio, però, obbliga ad estrarre e inserire il MacBook al loro interno ogni volta che bisogna utilizzare e riporre il dispositivo quando non serve.

Tucano, come il modello Sipario di cui vi parlai mesi fa, ha realizzato anche il modello Innovo. A differenza delle Second Skin, questo accessorio permette di utilizzare il computer al suo interno. Basta aprire le due zip della cerniera per poter utilizzare il computer con la custodia che lo protegge all’esterno.

Il modello è realizzato in EVA (Etilene Vinil Acetato) che è un materiale elastico e morbido nello stesso tempo. L’effetto che si nota al tatto, infatti, ricorda un po’ la gomma. Realizzato con un design che ricorda le grafiche degli anni 80, l’accessorio contiene al suo interno una superficie in microfibra per evitare di graffiare il computer.

Una volta aperto mostra le quattro fascette laterali che servono per posizionare il MacBook Air. La sua struttura prevede anche una serie di fori che andranno a posizionarsi sotto al computer, in modo da facilitare il passaggio dell’aria.

All’esterno la custodia misura 36 × 25,4 × 2,5 cm, mentre all’interno misura 32,5 × 22,7 × 2,41 cm. Queste sono le dimensioni della versione da 13 pollici, ma volendo è possibile acquistare anche quella per 11 pollici. Una volta inserito il portatile al suo interno questo risulterà avere una copertura totale sulla parte esterna, in modo da evitare sguardi indiscreti nei confronti di un dispositivo che fa sempre gola ai malintenzionati.

La Tucano Innovo si può acquistare su Amazon per € 28,78, nel sito di Tucano, oppure la trovate presso i negozi partner della società.

  • HomV

    Esteticamente è orrenda,preferisco di gran lunga le cover se proprio ho bisogno di una protezione dallo sporco e graffi.