Il grande lavoro dietro un video di un’app

Purtroppo all’interno dell’App Store esistono tantissimi sviluppatori della domenica, vale a dire degli sviluppatori che creano un’applicazione in pochi giorni e poi tentano di ricavarci più denaro possibile. Non è certo questa la strada migliore per avere successo all’interno del negozio delle applicazioni di Apple.

Per esempio per promuovere un’applicazione bisognerebbe realizzare un video esplicativo fatto per bene. Questo non significa che bisogna prendere la propria videocamera e registrare un video in mezz’ora, ma avere una troupe in grado di realizzarlo.

È anche vero che all’interno del panorama italiano non è nata nessuna società in grado di fornire questo tipo di servizi. Negli Stati Uniti, dove la situazione è molto diversa, esistono degli spazi dove è possibile affittare uno studio per realizzare i video delle applicazioni.

Quello realizzato per Thunderspace, un’app che sarà rilasciata il prossimo 5 luglio, ha richiesto alcune ore di lavoro. L’applicazione permette di simulare una tempesta mediante l’utilizzo del flash del telefono e, grazie ad un audio registrato in 3D, una volta inseriti gli auricolari nelle orecchie si avrà un suono pieno e reale.

Il video girato dietro le quinte e mostra come è stato realizzato il video promozionale e lascia comprendere il grande lavoro che c’è stato alle spalle. Un esempio che dovrebbe ispirare nel nostro Paese.