Apple assume Pete Distad di Hulu per negoziare con i media

Pete DistadÈ sempre molto difficile stringere accordi con le case di distribuzione e i canali televisivi. Siccome hanno munto la mucca grassa per tanti anni, i canali tradizionali fanno molto fatica a sbarcare in Internet. Il concetto di televisione, però, è cambiato molto in questi anni e molto spesso ci troviamo a vedere dei video in streaming anziché accendere la tv.

Per facilitare gli accordi Apple ha assunto un esperto del settore: Pete Distad, ex vicepresidente del settore marketing e distribuzione di Hulu. Questa società, sconosciuta in Italia, negli Stati Uniti permette di accedere a 400 canali televisivi su Internet pagando un abbonamento mensile. Una sorta di YouTube della televisione.

Distad si occuperà di stringere accordi con le case di distribuzione e i canali televisivi al fine di aumentare i titoli presenti nel catalogo dell’iTunes Store e far approdare nuovi canali nell’AppleTv. Un processo che riguarderà soprattutto gli Stati Uniti, in quanto in Italia c’è una difficoltà maggiore nello stringere accordi con le reti italiane.

  • Te credo, il nano da giardino e company devono mangiarci il più possibile sopra. Partendo dalle pubblicità oscene che mandano in onda come se fosse un servizio rivoluzionario.

  • mondomelamorsicata

    concordo con Thomans !!