L’iPhone al primo posto per soddisfazione dei clienti in Corea del Sud

iPhone CoreaVendere tanti dispositivi non è sempre sinonimo di qualità. Molto spesso gli utenti scelgono un prodotto semplicemente perché costa di meno, quando le cose vengono fatte più razionalmente, l’acquisto avviene quando c’è un buon rapporto qualità prezzo.

Prima di ogni acquisto c’è sempre una fase di raccolta di informazioni che formano delle aspettative e, successivamente all’acquisto, se la soddisfazione è maggiore delle aspettative, allora l’azienda ha conquistato un nuovo cliente. Per conoscere questi sentimenti all’interno del settore degli smartphone nella Corea del Sud, la società Naver ha effettuato un’indagine di mercato.

Sottoponendo dei questionari a 44.168 persone ha stilato una classifica degli smartphone che hanno generato maggior soddisfazione. Tra questi l’iPhone è al primo posto con il 52% delle preferenze superando l’azienda leader in Corea: Samsung che ha collezionato il 50% delle preferenze. Al terzo posto abbiamo LG con il 46% delle preferenze.

Un vero smacco per la società coreana che non è riuscita a superare Apple in quest’ambito neanche nella sua casa madre.