Lo spot Designed in California in italiano

Fortunatamente Apple non è diventata una di quelle società che produce e presenta sul mercato un prodotto nuovo ogni due mesi. La società resta fedele alla sua filosofia di base che si regge sulla ricerca della perfezione, tentando di creare prodotti sempre migliori.

Questa filosofia è stata spiegata molto bene attraverso un video che ha aperto lo scorso WWDC 2013. Ora quel video arriva anche in italiano mostrando tutta la sua bellezza nella nostra lingua. Guardandolo si comprende perché la società rimarrà sempre un passo avanti alla concorrenza, anche se purtroppo esiste ancora una mentalità che spinge a valutare un dispositivo elettronico in base alle sue caratteristiche tecniche e non all’esperienza utente che riesce a donare.

Ricordate bene che ci sono tantissimi oggetti in grado di fornire delle funzioni, ma non tutti gli oggetti permettono di arrivare a quelle funzioni nello stesso modo. È un aspetto che bisognerebbe sempre tenere a mente quando si valuta un prodotto.

  • Antongiulio

    Buongiorno,
    premetto che vi parlo da sviluppatore iOS. Sta storia che Apple è avanti alla concorrenza per me è una leggenda, è semplicemente per una questione di tendenza. La gente ha etichettato la mela come figa, quindi tutti a comprare prodotti Apple (anche perchè costano molto più di quanto valgono, quindi la gente che non ne capisce pensa che se spendi di più allora sicuramente il prodotto è superiore e possono fare i tipetti con il prodotto da N euro). Secondo me la questione dell’ interfaccia utente molto più facile e intuitiva non è più vera. Con le ultime versioni Android è diventato facile e intuitivo come (se non di più di) iOS, con la differenza che non ci sono certe limitazioni da parte di Apple che per quanto mi riguarda sono frustranti. Per non parlare delle politiche restrittive per gli sviluppatori (che ovviamente si riflettono sugli utenti). Leggo molto volentieri il vostro blog e non commento mai, e giustamente (basta leggere il nome del sito) prediligete la mela, ma avete a mio avviso affrontato il discorso in maniera poco oggettiva a differenza di tanti altri articoli che ho letto qui.

    Buona giornata

  • luca

    lasciali perde, fanno parte dei lobotomizzati della mela…non capiscono un bel niente di tecnologia e siccome hanno tutti prodotti apple pensano di capire tutto…poveri voi

    • Solo i frustati rispondono offendendo le persone. Android deve darvi così tante noie da offendere chi non la pensa come voi. Poi i lomotizzati sarebbero gli utenti iPhone.