Quale visualizzazione del blog vi piace di più?

layout del blog

Ad una settimana dal lancio della nuova grafica del blog Melamorsicata, i commenti positivi fanno comprendere che il cambiamento è stato molto apprezzato. La grafica responsive, che si adatta alla grandezza della finestra del browser all’interno del quale il blog è visualizzato, attrae quanto il minimalismo e il font che permettono una lettura migliore rispetto la versione precedente.

In questi giorni dei piccoli cambiamenti, ottenuti grazie alla collaborazione di tutti voi, stanno migliorando ulteriormente la nuova versione. Per esempio il box dedicato alle recensioni è finito in basso per dare risalto alle notizie più recenti.

Le notizie, tra l’altro, possono essere visualizzato in due modi: per pannelli o per elenco. Una visualizzazione che l’utente può scegliere premendo sui due pulsanti posti al termine della riga rossa Notizie. Al momento la scelta non è definitiva e viene ripristinata ad ogni caricamento della home.

In realtà potrei impostare una delle due opzioni per farle rimanere permanenti. Quindi ecco il sondaggio di oggi: preferite la visualizzazione numero 1 oppure la visualizzazione numero 2?

Quale visualizzazione del blog vi piace di più?

Loading ... Loading ...
  • Frantz987

    fa molto piacere quando il blogger prende in seria considerazione i suggerimenti dei lettori.
    ho votato per la seconda visualizzazione, quella ad elenco, anche se mi sembra che tu abbia già modificato la home con questa visualizzazione.

    Invece hai preso in considerazione l’idea di “schiarire” il banner centrale?

    • Cosa intendi per schiarire?

      • Frantz987

        come ti avevo scritto nel post di presentazione dei cambiamenti, la nuova grafica mi piace, ma valuterei meglio il banner centrale, che ora a primo impatto è quello che caratterizza la nuova home del blog. Immagino che, all’interno del banner/slide, scrivere il titolo in bianco comporta scurire le immagini sottostanti; però queste grandi immagini scure rendono il primo impatto visivo troppo “grigio”, troppo scuro appunto.

      • Capito, ma il titolo bianco così facendo non si legge più.

      • Frantz987

        certo, ma devi valutare se il gioco vale la candela.
        (titolo nero stava male?)

      • Dopo risalta solo il titolo e l’immagine sparisce

  • Ti aggiungo, come suggerimento, di ridurre leggermente la grandezza dei titoli. Sono giganterrimi! 🙂
    Può aiutare a non sconfinare sulla terza riga.