Gli SMS chilometrici non faranno paura in iOS 7

iOS 7 sms lunghi

Il prezzo degli SMS è sicuramente alto, ma fortunatamente gli operatori stanno regalando pacchetti molto consistenti messaggi visto che, grazie alla diffusione di Internet negli smartphone, ormai utilizzano tutti servizi come Whatsapp e Facebook Messenger.

Gli utenti con iOS possono utilizzare anche un servizio gratuito interno che si chiama iMessage che permette, come succede con Whatsapp, di mandare messaggi senza limiti compreso l’invio di foto, video, audio e altro. Tutta questa gratuità elimina un paletto che esisteva in passato: quello del limite di 160 caratteri. Ormai tendiamo ad usare i messaggi come delle chat o, quando si ha tanto da dire, si spediscono SMS chilometrici.

iOS 7 a tal proposito ha introdotto una funzione che permette di vedere i messaggi a pieno schermo. In questo modo quando il messaggio contiene tantissimo testo si possono evitare tutti i fronzoli grafici per focalizzarsi sulla lettura del testo. Grazie a questa funzione quando i vostri amici vi racconteranno tutta la cronaca della giornata o un episodio particolarmente denso di accadimenti, non vi verrà voglia di cestinare tutto prima di leggere.