PUPS, l’app che permette di preparare le immagini per i post nei blog

PUPS

Scrivere degli articoli per un blog direttamente dallo smartphone o dal tablet porta irrimediabilmente verso delle complicazioni. Le abbiamo viste durante una mia sperimentazione lo scorso anno con le maggiori applicazioni per l’attività del blogging. Al momento le applicazioni sono in evoluzione, ma l’arrivo verso la maturità delle applicazioni per computer è ancora lontano.

Per esempio uno dei problemi con cui ci si scontrerà è quello delle immagini. Dal computer è facile ridimensionarle e cambiare loro il nome, un’attività importante perché consente di ridurre la velocità di caricamento che si avrebbe con le immagini troppo pesanti e, nello stesso tempo, permette di caricare immagini con un determinato nome in modo da cercarle velocemente in futuro se dovessero servire.

Per risolvere questo problema Fomola, la stessa azienda che ha creato Blogsy, ha realizzato l’applicazione PUPS. Quest’app ha come obiettivo quella di permettere il ridimensionamento delle immagini offrendo la possibilità di cambiare loro il nome. All’interno c’è supporto dei maggiori servizi di blogging come WordPress, Drupal, Joomla, TypePad e altri.

PUPS pesa 1,6 MB e si scarica per € 0,89 all’interno dell’App Store.

  • dataghoul

    Non vedo Tumblr, tra le piattaforme supportate.
    Non lo supporta effettivamente?

    • Probabilmente lo aggiungeranno in seguito.