Garmin HUD, un sistema per proiettare il navigatore sul parabrezza dell’automobile

Garmin HUD

Ci sono alcune automobili di fascia alta che consentono di visualizzare le informazioni inerenti le indicazioni stradali direttamente sul parabrezza. Sono automobili che utilizzano dei vetri speciali in grado di comunicare con il computer di bordo. Una tecnologia che ora è accessibile a tutti tramite il sistema Garmin HUD. Un accessorio che proietta il navigatore satellitare su qualsiasi parabrezza.

Una volta applicata la pellicola sul parabrezza, si può allineare il Garmin HUD per vedere le info provenienti dal navigatore, come le frecce di svolta, il tempo previsto per l’arrivo, gli avvisi degli autovelox, la velocità massima consentita e altro. Il tutto utilizza un iPhone collegato con il bluetooth. Il sistema funziona con i navigatori Navigon e Street Pilot che si possono acquistare nell’App Store rispettivamente per 54,99 e 59,99 euro.

Mentre si guida, inoltre, si potranno ricevere le informazioni vocali provenienti dal proprio iPhone o dall’audio della macchina se esiste la predisposizione al bluetooth. La disponibilità del dispositivo è prevista per il prossimo mese al prezzo di 149 €. Lo troverete nelle grandi catene di elettronica.

  • Rnhmjoj

    Il problema è che su alcune auto il vetro è doppio e il riflesso sdoppiandosi diventa illeggibile.

    • questo problema dovrebbe risolversi mediante la pellicola da applicare sul vetro.