Flickr: l’iPhone 5 è la fotocamera più usata del mondo

iPhone 5 fotocamera flickr

L’iPhone probabilmente è lo smartphone più venduto del mondo, nonostante il primo posto di Samsung nella classifica dei produttori di telefoni. Concorrere con pochi modelli permette una serie di vantaggi: per esempio rendere la vita più semplice agli sviluppatori e poter scalare meglio le classifiche.

Secondo il social network Flickr, infatti, l’iPhone 5 è la fotocamera più utilizzata al mondo finendo al primo posto nella classifica generale e superando di poco l’ex numero uno: l’iPhone 4S. Ovviamente quella di Flickr non è la classifica delle fotocamere migliori, ma quelle più utilizzate e ciò indica che gli utenti in possesso di un iPhone sono più consapevoli delle sue potenzialità arrivando a scattare le foto, modificarle e condividerle.

Nella classifica al terzo posto abbiamo ancora un altro telefono di Apple: l’iPhone 4, poi seguono due reflex. Abbiamo la Canon 5D Mark II e la Canon 7D. Se restringiamo la classifica alle fotocamere per smartphone abbiamo i primi tre posti coperti da Apple e poi il Samsung Galaxy S3 e, al quinto posto, l’iPhone 3GS.

Alcune info tratte da: Flickr
  • Servy2

    “ciò indica che gli utenti in possesso di un iPhone sono più consapevoli delle sue potenzialità arrivando a scattare le foto, modificarle e condividerle.”

    lol