iPhone 5C da scatole di plastica. Ma perchè plastica?

iPhone 5C

Come si chiamerà il prossimo telefono di Apple? Probabilmente assisteremo al lancio dell’iPhone 5S, ripercorrendo quella che è stata da sempre la tradizione di Apple nel raggiungere la S di speed, vale a dire velocità, alla seconda versione dei propri telefoni.

Come sapete, però, si vocifera anche l’arrivo di una versione economica del telefono. Ovviamente nessuno si aspetta che questi sarà chiamato iPhone Lite o iPhone economico, in quanto il nome andrebbe a far associare, all’interno della mente dell’utente, la visione di un prodotto di poco valore.

Dalla Cina, però, arrivano le immagini di alcune scatole con il nome iPhone 5C. Al momento la foto delle scatole non formano una prova, perché si vede chiaramente l’uso della plastica. Un elemento inquinante che stona con le politiche di Apple sempre più incentrate nel rispetto dell’ambiente.

Quest’aspetto lascia comprendere che l’immagine potrebbe essere stata creata ad hoc da qualche produttore di accessori per attirare un po’ di visibilità. Non abbiamo conferme dell’utilizzo di questo nome, anche se alcuni blog lo dichiarano sconsideratamente, quindi potrebbe essere tutta una montatura. Inoltre, se fosse vero, che cosa indicherebbe la lettera C? C sta per cheap, cioè economico?

  • Riccardo Vinciguerra

    Ma a nessuno viene in mente che la “C” (ammesso che si tratti del vero nome) possa stare per “Colour”?

  • macsales

    Concordo con Riccardo: sarebbe da veri idioti chiamare un prodotto “Cheap”, mentre “Color” ha molto più senso. Riguardo le scatole in plastica evidentemente non conosci Apple: tutte le scatole degli iPod (dallo Shuffle al Touch) sono in plastica, non sarebbe una novità.

    • Franco

      Già,così,per altri prodotti,vedi anche Magic Mouse…

  • Sandro0335

    ma invece se “c” fosse per “compact”?