Scoperti in iOS 7 beta 4 i riferimenti al controllo biometrico dell’iPhone 5S

iOS 7 beta 4 biometrico

Il prossimo iPhone 5S avrà il sensore biometrico? Da tempo si vocifera l’introduzione di questa tecnologia, soprattutto dopo l’acquisizione di Authentec da parte di Apple. Poter appoggiare un polpastrello su una componente del telefono ed accedervi può eliminare il problema di ricordare le password. Uno strumento molto utile per evitare le frodi e la tecnica del phishing, cioè dell’appropriazione dei dati di accesso ai servizi.

Bene, quella tecnologia quasi certamente sarà disponibile nell’iPhone 5S. Nella quarta beta di iOS 7, infatti, sono stati trovati chiari riferimenti a questa tecnologia rivelando, di fatto, anche la sezione del telefono dove sarà integrata: il tasto Home. L’utente potrà appoggiare il polpastrello su quel tasto e accedere al telefono. Un elemento strategico che nessun altro telefono possiede al momento.

Sarebbe interessante se Apple permettesse di usare quel componente anche ai siti e alle applicazioni. In questo modo per fare login in un servizio basterà usare il proprio polpastrello.

  • Franco

    Scommetto che i possessori di Android,o comunque la concorrenza,avranno la loro da dire,e sono quasi certo che implementeranno anche il sensore biometrico,nei prossimi dispositivi.