Le novità di iOS 7 beta 4

iOS 7 beta 4

Come sapete ieri è stata rilasciata la quarta beta di iOS 7. Il sistema operativo mobile di Apple ora è molto più fluido e le animazioni sono più veloci. La società ha anche effettuato un buon lavoro di stabilità spostando iOS presso la direzione delle versioni finali. Ma vediamo le novità apportate questa volta:

– Nella Lockscreen il Centro Notifiche e il Centro di Controllo non hanno la freccia che porta verso il basso e verso l’alto, ma una barra. La freccia che spinge l’utente a comprendere in quale direzione richiudere queste due finestre appare soltanto dopo averle aperte.
– È stata migliorata la transazione grafica per eliminare la posta in Mail.
– Nel Centro Notifiche è possibile passare da una sezione all’altra con il gesto dello swipe, inoltre se si caricano dei file on-line apparirà una nuova notifica.
– L’icona di Airplay è stata cambiata.
– Premendo sul pulsantino del punto interrogativo in Siri apparirà una nuova voce chiamata Q&A. Sono domande di esempio che è possibile fare all’assistente digitale. Queste sono prese da Wikipedia, ma la loro integrazione deve essere ancora migliorata.
– Nella sezione fotocamera il pulsante per l’HDR ha una nuova grafica, inoltre è stata cambiata la grafica anche dei pulsanti per fare le foto quadrate, che ora si chiama 1:1, le foto panoramiche e i video. Sono stati cambiati anche alcuni nomi per i filtri delle foto.
– Le icone di Safari e di Mail sono un po’ più scure.
– Sono stati cambiati i pulsanti della sezione telefonica. Personalmente preferivo quelli precedenti perchè questi sono troppo elementari: dei semplici rettangoli colorati.
– È stata cambiata la grafica del campo di ricerca di Spotlight.

Come sapete in questa beta sono stati scoperti anche dei riferimenti al sensore biometrico che sarà integrato, molto probabilmente, nella prossima generazione dell’iPhone.

  • Alessandro Rodolico

    Hanno anche aggiunto i filtri al 4S

  • Gianluca Procaccini

    c’è un problemimo con il control talk delle cuffie.. non funge più il tasto play/pause e l’avanzamrnto brani. funge solo il volume.