Apple ha chiesto a Google di eliminare la copia del Centro Controllo di iOS 7 da Android

clone Centro Controllo iOS 7

Quando fu presentato iOS 7 nel corso del Keynote del WWDC 2013, molti utenti di Android gridarono allo scandalo per vedere alcune soluzioni presentate da Apple e utilizzate da Android da alcuni anni. In realtà la maggior parte delle soluzioni viste erano già presenti all’interno del circuito di Cydia, vale a dire il circuito alternativo per i telefoni sottoposti a jailbreak.

Ad ogni modo, quella “copia” non era così marcata perché sono nate delle applicazioni per Android che riprendono le novità di iOS 7. Tra queste, per esempio, c’è Hi Control del Hi Tools Studio che riprende esattamente il nuovo Centro Controllo: la sezione che si attiva effettuando uno swipe dal basso verso l’alto e che serve come accesso rapido ad alcuni elementi del sistema operativo.

Apple, però, ha scritto a Google chiedendole di eliminare tutte le applicazioni che copiano le nuove funzioni del suo sistema operativo. Dopo questa richiesta l’applicazione di Hi Tools Studio è stata eliminata dal Google Play. Ma questo fenomeno fino a quando potrà essere arginato?

Google riuscirà ad eliminare tutte le applicazioni che copiano le funzioni di iOS 7?

Alcune info tratte da: bgr