Un utente riesce a collegare una scheda grafica al MacBook Air con la porta Thunderbolt

MacBook Air scheda grafica Thunderbolt

Gli attuali MacBook Air posseggono una scheda grafica Intel HD Graphics 5000 che consente di effettuare la maggior parte delle operazioni grafiche richieste da un computer. Di certo una scheda del genere non è il top della gamma e non consente di trasformare questo portatile in una piattaforma ideale per i videogame.

Un utente, però, è riuscito a collegare una scheda grafica esterna compatibile con Windows al portatile super sottile di Apple. Per effettuare questa operazione Larry Gadea ha utilizzato un adattatore Express Card compatibile con le porte Thunderbolt, successivamente ha collegato la Express Card ad un adattatore PCI – Express.

Il risultato è l’utilizzo di una scheda Nvidia GeForce GTX 570 dalle alte prestazioni. Una scheda in grado di visualizzare i giochi in 3D senza nessun problema. Considerando che si può fare, quindi, non sarebbe male vedere qualche produttore costruire delle schede grafiche esterne per questo tipo di computer, magari da utilizzare per i lavori complessi che richiedono un processore GPU dalle elevate prestazioni.