Un brevetto regola le opzioni della macchina tramite l’iPhone

brevetto personalizzazione auto

All’interno del computer ogni utente amministra le opzioni disponibili nei vari pannelli di controllo per utilizzare il tutto in base alle proprie esigenze. Alcune società, tra cui Apple, permettono di sincronizzare queste opzioni. Per esempio quando si effettua un backup con Time Machine, al termine del ripristino il computer avrà tutte le opzioni esattamente come l’utente le aveva lasciate.

Un sistema del genere è possibile applicarlo anche per le automobili. Alcuni modelli recenti permettono di regolare molte sezioni dell’autoveicolo, tra cui la posizione del sedile, i gradi dell’aria condizionata, la stazione radio, la posizione degli specchietti, l’altezza del volante e così via. In pratica l’utente può personalizzare le varie opzioni in base alle proprie esigenze.

A tal proposito la società di Cupertino ha brevettato un sistema che permette di salvare tutte queste opzioni all’interno dell’iPhone. Quando l’utente collegherà il telefono all’automobile tutte le opzioni saranno impostate sul proprio profilo. In questo modo se si cambia l’auto oppure si condivide l’automobile con un familiare si avrà la sicurezza di impostare tutti i parametri in pochi secondi.