Nokia pubblica una pubblicità comparativa con la fotocamera dell’iPhone 5

Nokia vs iPhone fotocamera

La pubblicità comparativa è uno dei mezzi regolamentati dal mercato che permette di mettere in relazione due prodotti per mostrare le differenze ai clienti. Ovviamente ogni azienda cerca di mostrare le potenzialità del proprio prodotto quando sa di avere delle caratteristiche superiori a quelle degli altri, evitando di paragonare le altre dove si registrano delle debolezze.

A tal proposito Nokia ha messo in relazione la fotocamera dell’iPhone 5 con quella del suo Lumia 925. Dati alla mano non si può negare l’evidenza: la fotocamera dello smartphone della società finlandese è superiore a quella del telefono di Apple. Per Nokia abbiamo una fotocamera da 8,7 megapixel con ottiche realizzate da Zeiss con una focale 2.0. Apple, invece, utilizza delle ottiche realizzate da Sony con una risoluzione da 8 megapixel e una focale di 2.4.

Le foto scattate con il Nokia sono più luminose di quelle dell’iPhone. Bisognerà vedere se con la prossima generazione del telefono di Apple i dati comparativi penderanno ancora verso la società finlandese.

 

  • Alessandro Giorni

    Il problema è storico… Apple dovrebbe investire si più sulla parte fotografica di,iPhone e iPad…