Le novità apportate da iOS 7 beta 5

iOS 7 beta 5

Inizio a pensare che sarà molto difficile vedere delle nuove icone nella nuova grafica minimalista di iOS 7. Al momento la società di Cupertino non le ha cambiate e siamo arrivati alla quinta beta. Ma quali novità porta questa nuova versione rilasciata ieri?

– Ora le icone poste all’interno della sezione Impostazioni sono colorate con un quadrato che ricorda la forma delle icone delle applicazioni.
– Le applicazioni universal all’interno dell’App Store hanno un segno + molto minimale.
– È possibile disabilitare l’accesso al Centro Controllo, che vi ricordo si attiva effettuando uno swipe dal basso verso l’alto, quando si utilizzano altre applicazioni.
– L’icona di Twitter all’interno dell’elenco di condivisione è stata ridisegnata e ora presenta lo sfondo bianco.
– iOS 7 riconosce l’iPhone bianco da quello nero. Quando si avvia il telefono apparirà uno sfondo nero con la versione nera e uno sfondo bianco con la versione bianca. Stessa cosa quando si collega il telefono ad iTunes apparirà l’icona bianca se si possiede la versione bianca e viceversa nera con la versione nera.
– È stata migliorata l’animazione di spegnimento che vede pulsanti posti sopra e sotto lo schermo unirsi verso il centro.
– È stata migliorata la grafica dell’arrivo delle notifiche push con il banner a scomparsa in cima allo schermo.
– sono stati migliorati i pulsanti disponibili durante la conversazione.

Probabilmente la società è vicina al rilascio della versione Gold Master, vale a dire quella candidata per la diffusione della versione finale. Nessuna versione di iOS fino ad oggi ha superato la beta 8.

  • Franco

    Tu Kiro,cosa ne pensi della grafica , e delle icone di iOS7?

    • Guarda dopo settimane di utilizzo posso dire di trovarmi bene. Serve ancora un po’ di aggiustamenti, ma non è niente male.