Zattere, una custodia di cartone resistente per iPad

Zattere iPad

Molte volte quando si pensa al cartone si associa qualcosa di fragile. In realtà la carta, se trattata con dei sistemi che ne inspessiscono la struttura, può diventare un materiale molto resistente. Tanto resistente da essere utilizzato per coprire gli oggetti durante le spedizioni, essere inserito nelle mura e molto altro. L’unico elemento che può danneggiarlo è l’acqua, in quanto è un materiale biodegradabile.

Dall’alto della sua ecosostenibilità, però, può essere impiegato nella costruzione di accessori che non inquinano, come la linea di custodie realizzata da Papernomad. Le custodie sono realizzate in fibra di cartone e contengono delle cuciture in cotone. Il cotone è anche utilizzato per degli inserti che abbelliscono e rendono gli oggetti inseriti al suo interno, come iPhone o iPad, facili da estrarre.

La versione per iPad, per esempio, si chiama Zattere. Grande 210 x 265 mm, può essere acquistato nel sito del produttore per 40 $. All’interno trovate anche delle versioni per altri dispositivi elettronici.