Apple attiva i dizionari in iOS 7 beta 5

dizionari iOS 7 beta 5

Sono passati i tempi in cui bisognava andare a prendere il dizionario polveroso dallo scaffale per cercare il significato di un termine. Ormai con gli smartphone possiamo trovare il significato di un termine in pochi secondi, soprattutto quando ci capita di incontrare un termine allo sconosciuto.

All’interno della beta 5 di iOS 7, Apple ha offerto la possibilità di scaricare i dizionari il locale per poterli utilizzare in qualsiasi momento anche in off line. Per poterli scaricare bisogna premere su un termine che si vuole cercare per attivare il pop up. A quel punto bisogna premere su “Definisci“.

Si aprirà una finestra con gli elenchi dei dizionari da scaricare. Si può scegliere quello italiano, quello integrato nei prodotti di Apple, quello in inglese curato da Oxford e così via. Una volta effettuato il download potrete di nuovo effettuare l’operazione con il pulsante “Definisci” per ottenere il risultato lessicale.

Il dizionario è completo e permette anche di comprendere la pronuncia dei termini. Ovviamente il download di ognuno di essi è gratuito.