Apple brevetta un nuovo sistema per condividere gli elementi in iOS

brevetto condivisione iOS

In alcune pubblicità Microsoft prende in giro l’iPad perché non riesce ad utilizzare due applicazioni contemporaneamente nella stessa finestra. Effettivamente per una questione di gestione delle applicazioni, la società di Cupertino non permette questa funzionalità.

Questa mancanza potrebbe essere colmata in parte mediante l’utilizzo di un sistema in grado di permettere la condivisione dei contenuti tra le applicazioni. Apple ha pensato a nuove modalità che permettono di selezionare un contenuto, per esempio una foto o un testo, e attivare un menu che permetta lo spostamento di questo contenuto tra le applicazioni.

In questo modo aumenterà l’interazione tra le app. Una gestione migliorata dei pop up permetterà anche di condividere questi contenuti nei social network senza dover passare dalle singole applicazioni. Il brevetto mostra anche una pulsantiera per le foto per applicare delle modifiche alle immagini.

Tutte le nuove funzioni dovrebbero essere disponibili tenendo premuto il dito sull’elemento su cui effettuare le modifiche o le condivisioni.