iBoreScope, la telecamera telescopica wireless per iPhone

iBoreScope

Probabilmente una videocamera del genere l’avrete vista in alcuni film di spionaggio. L’agente speciale estrae una sonda da far entrare da una piccola cavità in modo da osservare se ci sono nemici nei paraggi. In effetti la maggior parte delle videocamere non riescono ad arrivare in alcuni posti impervi, soprattutto in quei posti molto stretti e piccoli.

L’iBoreScope, però, ci riesce e lo fa grazie ad una videocamera telescopica lunga 90 centimetri e sottile 9,8 millimetri. La videocamera integrata è una VGA, quindi a bassa risoluzione, e sulla testa possiede anche una luce per illuminare gli interstizi bui. L’impugnatura è a forma di pistola, in modo da scattare foto o registrare video premendo un pulsante con una sola mano. Grazie alla connettività wireless è possibile collegarlo all’iPhone o all’iPad mediante un’applicazione gratuita. In questo modo i video registrati saranno archiviati nel dispositivo di Apple.

L’iBoreScope ha una batteria interna ricaricabile che permette fino a 3 ore di autonomia. Lo si può comprare nel sito del distributore per 203,75 dollari.

  • dataghoul

    A dire il vero strumenti come questi si utilizzano in vari ambiti lavorativi, non solo nei film di spionaggio…
    😉

    • E chi ha detto che si usano solo nei film di spionaggio 😉