Ikea introduce la realtà aumentata nell’applicazione del suo catalogo

Ikea app realta aumentata

Forse non tutti sanno che il catalogo di Ikea è uno dei libri più diffusi al mondo. La società distribuisce oltre 300 milioni di copie ogni anno nei vari punti vendita sparsi per il mondo. Mentre nel 2011 abbiamo assistito alla digitalizzazione del catalogo che entrò ufficialmente all’interno degli iPhone e iPad, nel 2012 abbiamo visto l’aggiunta di elementi interattivi che si bloccavano fotografando i codici QR presenti nelle pagine della versione cartacea.

La novità del catalogo 2014, invece, è la realtà aumentata. Oltre ai contenuti interattivi come filmati e ambientazione 360°, quest’anno si potranno selezionare alcuni prodotti e vederli nella propria stanza utilizzando la fotocamera del proprio dispositivo elettronico. In questo modo si saprà come sarà arredata la camera una volta acquistato quell’oggetto.

Il catalogo 2014 è formato da 300 pagine ed è già disponibile per iOS. La funzione della realtà aumentata sarà sbloccato il prossimo 26 agosto. L’applicazione di Ikea pesa 11,4 MB si scarica gratuitamente all’interno dell’App Store.