La fedeltà degli utenti iPhone è tre volte superiore a quella degli utenti Samsung

fedelta utenti iPhone

Chi compra un iPhone e successivamente si troverà a cambiare telefono, quale acquisterà? Secondo un’analisi di mercato effettuata dalla società CIRP il 42% degli utenti acquisterà ancora una volta un iPhone. Il restante 58% probabilmente prima usava un altro sistema operativo mobile: per l’esattezza il 20% di questa fetta prima usava un terminale Samsung.

Probabilmente spinta dall’insoddisfazione o dalla voglia di coerenza, gli utenti Samsung passano ad Apple. Ma c’è qualcuno che dall’iPhone passa a Samsung? Per CIRP la migrazione è del 7%, quindi tre volte più bassa di quella che porta utenti ad Apple. Un’altra percentuale possedeva un BlackBerry e una buona fetta possedeva un telefono normale e ha deciso di acquistare uno smartphone.

La ricerca prosegue e mostra l’utente tipo che acquista un iPhone: è laureato, ha tra i 25 e i 34 anni e un reddito tra i 50.000 e i 75.000 dollari annui. Un utente Samsung, invece, ha tra i 25 e 34 anni, un reddito annuo tra i 25.000 e i 50.000 dollari e un diploma.