AllThingsD conferma: ci sarà l’iPhone oro

iPhone oro

Dalle Magnum acquistate a suon di bigliettoni verdi alle Rolls Royce, i rapper e i tamarri di tutto il mondo potranno festeggiare ai prossimi party e mostrare il loro iPhone 5S color oro. Il sito AllThingsD, che ha ottime fonti in Apple, conferma che nella prossima generazione del telefono ci sarà una versione oro.

Dimenticate il bianco candido che ha caratterizzato un periodo di successo per la società. Di quei successi caratterizzati dal minimalismo dell’iPod o dalle linee rotonde del MacBook. Dimenticate anche il colore nero che ha reso eleganti le linee nette dell’iPhone 4 – 4S e 5. Il nero usato per un’unica edizione del MacBook prima di passare al colore argento dell’alluminio.

Il must sarà l’oro. Un oro tenue che qualcuno definisce champagne, tanto per ritornare al mondo delle Magnum di Ferrari e Moet Chandon. Un iPhone 5S dal colore oro tenue. A questo punto dobbiamo aspettarci un iPhone 6 tempestato di brillantini per il prossimo anno?

Chissà chi ha avuto l’idea tamarra dell’iPhone oro. Un telefono che diventerà il distintivo di una ben determinata categorie di persone. Un bigliettino da visita che diventerà un simbolo per mostrare a tutti di far parte di un club. Il club dei tamarri.

  • Franco

    Di Tamarri ce sono molti,credimi…. in molte zone d’Italia…secondo me l’idea è di Tim Cook :)))

    io sono indeciso dopo due versioni in bianco 4S/5, forse ritorno al nero…

    • Cristian Degasperi

      Prendi il 5C rosa

      • Franco

        Solo se ci mettono Hello Kitty.

  • Cristian Degasperi

    Piuttosto che l’iPhone color oro preferisco i 128 Gb di spazio, fotocamera posteriore da 12 MP con doppio flash a led, anteriore da 2 MP con flash a led e NFC. Non è che con la scusa del color oro lo facciano pagare di più come succedeva una volta con i Macbook Neri? Costava 100 € in più rispetto al bianco solo perché era nero.

  • Bruno Adone

    Bah, vi faccio presente che il primo mitico ipod mini era oro (ce l’ho ancora in cantina funzionante) o argento. Al tempo nessuno lo ha considerato da tamarri, è la persona che fa l’oggetto, non il contrario. E poi guardate il colore di rappresentanza delle nuove bmw, mercedes, volvo… che lo chiamino champagne o terra bronze il colore è sempre quello, credo che quella tinta sarà per il prossimo periodo quello che ha rappresentato il bianco in quello appena passato. Ora il bianco lo vedi ovunque (e quindi non è più di tendenza) non è da tamarri ma da precursori osare un colore che la gente comune pensa sia out. Pensate a quello che diceva la gente 5 anni fa di chi si comprava un auto bianca (i telefoni neanche esistevano).

    • Franco

      In effetti,se uno è Tamarro,lo è comunque anche con un iPhone nero… Il bianco secondo me,non ha più appeal come tempo fa,ormai,quanti telefoni esistono bianchi,rimane il Nero che credo a cui tornerò,non va mai fuori moda e va sempre.