Zink Happy, la stampante per etichette da usare con lo smartphone

Zink Happy

Le stampanti dalle dimensioni ridotte hanno sempre affascinato gli utenti, ma hanno conquistato difficilmente un posto sulle scrivanie a causa dei prezzi troppo elevati. Basti pensare alle grandi potenzialità della Little Printer, una piccola stampante per iPhone e iPad, che al momento non ha venduto granchè. Quello delle stampanti portatili è un settore che potrebbe dare tanto, per tale motivo Zink prova a conquistare quote di mercato con il modello Happy.

Grande 11,3 x 11,6 x 9,6 centimetri e pesante 660 grammi, questo modello non richiede delle cartucce o del toner. Il segreto sta nella pellicola su cui si stampa, disponibile in 5 dimensioni diverse, che contiene dei micro cristalli. Grazie al calore generato dalla stampante, la carta si stampa in colori diversi arrivando al risultato finale. Per utilizzarla si usa un’applicazione, al momento non ancora disponibile, che consente di effettuare il collegamento con gli iPhone e gli iPad.

In questo modo si potranno stampare delle etichette, dei biglietti da visita, delle foto e molto altro. La stampante si può ordinare nel sito del produttore per 199,99 $, mentre i prezzi per un rullo di foglio partono da 19,99 $.