Facebook migliora la modalità di uso di Facebook Connect

Facebook Connect

Facebook Connect è un servizio molto utile che consente agli utenti di evitare di registrarsi per l’accesso ad alcuni servizi o applicazioni. Utilizzando le credenziali di Facebook è possibile evitare la noiosa fase di registrazione e, nello stesso tempo, coloro che offrono il servizio possono avere un bacino di utenti maggiore con le potenzialità di diffusione dei contenuti nelle bacheche.

Il noto social network, a tal proposito, ha deciso di migliorare questo servizio offrendo agli utenti la possibilità di saltare la fase in cui l’applicazione chiede di poter pubblicare dei contenuti sulla bacheca. È una delle fasi più delicate in quanto fa salire il timore dell’uso improprio di questo strumento: nessuno ha voglia di diventare uno spammer o regalare dati personali ad altre società.

La novità di Facebook e un pulsante che consente di saltare la fase di autorizzazione alla condivisione e scegliere semplicemente di usare i dati identificativi per registrarsi al servizio. Il nuovo sistema sarà diffuso per tutti gli sviluppatori e sarà un cambiamento importante considerando che attualmente 81 applicazioni tra le top 100 dell’App Store usano Facebook Connect.