Scandock, la postazione per scansionare i documenti con l’iPhone

Scandock

Avete uno scanner in casa? Io ce l’ho perché l’ho acquistato diversi anni fa, ma mi rendo conto che con l’avanzare della precisione delle fotocamere degli smartphone quest’accessorio diventa sempre più inutile. All’interno dell’App Store esistono tantissimi software in grado di utilizzare l’immagine scattata con il telefono di Apple per arrivare ad un PDF pronto da utilizzare.

Per utilizzare queste app bisogna stendere il foglio sulla scrivania e fotografare. Se avete qualche soldo da spendere per un accessorio potenzialmente superfluo, di sicuro più costoso di uno scanner, c’è Scandock: uno stand realizzato per scansionare i documenti con l’iPhone. All’interno di Scandock chi sono otto piccole luci a LED che servono a spalmare la luce uniformemente su fogli, evitando in questo modo la formazione di ombre.

Grazie alla superficie in silicone, inoltre, il dispositivo permettere di stendere il foglio evitando pieghe e rialzi. Un’applicazione ad hoc, inoltre, chiude il quadro di tutto il sistema. Scandock può essere acquistato all’interno del sito del produttore per $ 279.