Apple internalizza di nuovo le pubbliche relazioni in Francia e Germania

video campus Apple

Le pubbliche relazioni sono una sezione importante per una società, perchè permettono di comunicare in maniera precisa ed ufficiale tutte le informazioni inerenti le notizie dell’azienda. Apple, per esempio, cura questo aspetto attraverso il suo sito istituzionale e ha dei portavoce che, spesso, rispondono molto lentamente. Purtroppo il livello di segretezza nell’azienda ha attivato una burocrazia informativa molto ingessata.

In Francia e in Germania questo aspetto era curato da agenzie esterne. Una tendenza che non si è ripetuta in altri paesi. In Francia, per esempio, la comunicazione era curata da Rumeur Publique. L’uso di agenzie esterne permette un dialogo sicuramente meno ingessato, ma sono più difficili da gestire.

Per tale motivo la società di Cupertino ha deciso di non affidarsi più ad agenzie esterne e internalizzare queste operazioni. Ora anche in quei paesi bisognerà ricorrere ai portavoce della società con tutti i problemi burocratici che ne conseguono.