La presunta scatola dell’iPhone 5S e il pulsante home cerchiato

presunta scatola iPhone 5S

Nelle ultime ore sono circolate le immagini della presunta scatola dell‘iPhone 5S. Come saprete di solito mi tengo lontano da questo tipo di indiscrezioni e preferisco intrecciare un po’ di fonti prima di proporvi notizie del genere, ma c’è un particolare che ha attirato la mia attenzione.

Come saprete nell’iPhone 5S dovrebbe esserci l’integrazione del sensore biometrico. Una nuova tecnologia che dovrebbe aprire l’era della decadenza delle password a favore di sistemi di autenticazione più sicuri e semplici da usare. Per aprire questo filone, come si evince dalla scatola, Apple potrebbe cambiare il design del pulsante home e disegnare un cerchio grigio attorno al suo perimetro. Un segnale che potrebbe indicare la presenza del sensore nel telefono e non creare confusione.

Una scelta intelligente e coerente. Non bisognerà ricordarsi quali generazioni del telefono hanno il sensore, un problema che sorgerà soprattutto in futuro, ma basterà guardare la grafica del pulsante. La cosa che ha attratto la mia curiosità è stato proprio quel cerchio grigio. Se guardiamo la grafica dell’invito dell’evento del 10 settembre, giorno in cui dovrebbe essere presentato il nuovo telefono, si nota proprio la presenza di cerchi grigi in tanti cerchi colorati.

Guardando la grafica qualche giorno fa ci si era posti la domanda del motivo della presenza di quei cerchi. Erano poco coerenti tra i colori degli altri cerchi. Ora, probabilmente, conosciamo la risposta. Per avere la conferma vi invito a sintonizzarvi sulla diretta che terremo il prossimo martedì per scoprirlo insieme.

  • LeonardoM

    E poi, aggiungo, la frase “questo dovrebbe illuminare la giornata di tutti” può significare che il tasto home potrebbe illuminarsi durante la scansione delle impronte digitali 🙂