Infinity Blade III, annunciato il terzo capitolo della saga

Infinity Blade III

Quando Epic Studios chiuse l’Impossible Studios il futuro della saga Infinity Blade restò in bilico. Il gioco Dungeons che fu mostrato per iPad non vide mai la luce e non ci furono aggiornamenti successivi per la versione del videogame. A distanza di mesi, però, arrivano notizie confortanti: Infinity Blade III è stato sviluppato e sarà disponibile per tutti dal prossimo 20 settembre.

Sul palco del Keynote che ha visto il lancio dell’iPhone 5C e 5S, per dimostrare le capacità di calcolo del nuovo processore A7 a 64 bit, Apple ha invitato gli sviluppatori di Epic Games per mostrare un’anteprima del gioco. Il titolo sfrutta a pieno le nuove librerie OpenGL ES 3.0 per mostrare una grafica ancora più realistica.

La storia, se non ricordate, raccontano le prodezze di un cavaliere che combatte contro un tiranno venuto dallo spazio e dalla natura immortale. Durante il gioco si possono affrontare dei nemici per raccogliere oro, orpelli e armi e diventare, di volta in volta, più potenti.

Al momento il prezzo del gioco non è noto. Di solito Epic Games offre uno sconto nei primi giorni di commercializzazione.