Daily Calendar: un’app minimale per gli appuntamenti quotidiani

Daily Calendar

Le applicazioni dedicate ai calendari sono sicuramente tra quelle dove gli sviluppatori tentano di misurare la loro bravura. In fondo Apple offre già il suo calendario di base, ma la creatività permette di generare soluzioni alternative tentando di ammaliare il cuore degli utenti con i nuovi approcci dedicati agli impegni in agenda.

Tra gli ultimi c’è Daily Calendar:un calendario creato per iPhone. L’applicazione usa una grafica minimalista e si concentra su un solo aspetto: gli impegni del giorno. All’interno c’è una griglia, contenente le ore, che si allarga e restringe al passaggio del nostro polpastrello. In questo modo si può scandire il tempo e i vari impegni della giornata. Una volta ultimato un impegno avremo il conto alla rovescia con quello successivo.

Ogni evento può contenere delle informazioni dettagliate e l’utente può decidere quali calendari visualizzare. Ovviamente l’app è dedicata a coloro che hanno molti impegni tutti i giorni. Daily Calendar funziona sugli iPhone, pesa 9,5 MB e si scarica per 0,89 € dall’App Store.