Video: Ecco come nasce un Apple Store

Fortemente voluto da Steve Jobs, che si beccò la scatola di insulti all’epoca, gli Apple Store sono un successo in tutto il mondo. I negozi di Apple sono i più remunerativi se dividiamo il fatturato per i metri quadri occupati. Più remunerativi dei negozi di gioielli e di auto lussuose.

Attualmente la società ne ha oltre 413 sparsi per il mondo, di cui 253 negli Stati Uniti. Per la costruzione di ognuno di essi si attiva sempre molto interesse. La banda nera con il logo della società avverte dei lavori in corso, portando tante persone in fila durante ogni inaugurazione. Ma vi siete mai chiesto come nascono questi negozi?

Un video realizzato da Apple per la circolazione interna, mostra il processo di costruzione, la formazione del personale e l’inaugurazione del negozio. Tutte fasi emozionanti, come l’apertura delle scatole dei prodotti che poi andranno esposti. Molti hanno sognato di poter indossare la maglia azzurra con il logo della società e appendere al collo il badge in alluminio.

  • Carlo Cervasi

    “Molti hanno sognato di poter indossare la maglia azzurra con il logo della società e appendere al collo il badge in alluminio.”… forse è un po’ esagerato!