iOS avvisa gli utenti di scaricare le vecchie versioni delle app se usano un iDevice datato

iOS 5 appIn base ai numeri ufficiali di Apple, ci sono oltre 700 milioni di dispositivi che usano iOS. Il sistema operativo della società, però, non è utilizzato solo sui dispositivi di ultima generazione. Anche se il 90% usa iOS 6, c’è ancora il 10% che usa iOS 5 perché non ha voglia, tempo o denaro per comprare un dispositivo più recente.

A tal proposito la società ha attivato un sistema per evitare problemi di incompatibilità delle applicazioni. Per evitare che gli utenti scarichino l’ultima versione delle app, che per funzionare necessitano dell’ultima versione del sistema operativo, la società permette di tornare a una versione vecchia dell’app in caso di problemi.

L’utente riceverà l’avviso per scaricare un’app meno aggiornata, anche se questo ovviamente porterà al ritorno di bug non colmati. Vi ricordo che iOS 7, scaricabile tra qualche ora, potrà essere installato all’interno degli iPhone 4 o superiori, iPod Touch 4th generazione o superiori, iPad 2 o superiori e iPad Mini.

Alcune info tratte da: reddit
  • Gualtiero

    mah, iOS 6 gira bene anche sui 3gs, mentre sul precedente 3g al massimo si arriva alla 4.2.1. Quindi non capisco bene da quale modello sia composto questo 10% su cui gira iOS5.