iPhone 5C: le recensioni della stampa specializzata

iPhone 5C

Con un paio di giorni di anticipo rispetto alla disponibilità sul mercato, Apple ha concesso la pubblicazione delle prime recensioni alla stampa americana per i suoi nuovi prodotti. Per arrivare alla stesura degli articoli la società ha offerto, molto probabilmente solo in prova, l’utilizzo dei nuovi iPhone per alcuni giorni.

In questo articolo tratteremo le impressioni riguardanti l’iPhone 5C. Partiamo con quelle di Jim Dalrymple che effettua le sue considerazioni, come giusto che sia visto che l’hardware è quello di un iPhone 5C, sul design e sui materiali del dispositivo. Jim ritiene che l’iPhone 5C non dia per nulla la sensazione della plastica. Dichiara che il materiale sembra quasi ceramica e offre una sensazione di solidità pari a quella offerta dalla versione in alluminio.

Mentre David Pogue dichiara che il prezzo del nuovo iPhone è giusto, Lauren Goode vede di buon occhio la decisione della società di usare una batteria più grande rispetto quella usata nell’iPhone 5. Nella sua prova, infatti, usato un iPhone 5 e un 5C con le stesse app, la stessa navigazione ed effettuando telefonate con entrambi, la batteria del primo si è spenta quando sul secondo era disponibile ancora il 17%.

Scott Stein non apprezza lo schermo del dispositivo che, a quel prezzo, offre prestazioni inferiori a quelli presenti nei telefoni con Android. Anand Shimpi, infine, ha creato una tabella comparativa tra i vari iPhone mostrando come il peso del 5C sia di 132 grammi contro i 112 grammi del 5.