Chrome plugin Safari

Di solito non tratto software per Windows, ma oggi facciamo un’eccezione. Un’eccezione che ha sempre un sapore Apple. In iOS e Safari, infatti, c’è una funzione molto comoda che permette di sincronizzare le pagine aperte nel browser sfruttando le tecnologie di iCloud. Questo significa che se si sta leggendo una pagina nel computer e si deve andar via, basta aprire l’iPhone o l’iPad per poterla ritrovare premendo su un pulsantino della nuvola nel browser.

La cosa interessante è che l’utente non deve effettuare nessuna operazione. In vero stile Apple, in cui si libera l’utente dalle operazioni, iCloud gestisce la sincronizzazione in tempo reale automaticamente. In Chrome e Firefox per Windows, ovviamente, questo non è possibile, almeno che non si installi un plugin.

Aggiungendo iCloud Bookmarks per Firefox e Preferiti iCloud per Chrome si potrà avere la stessa tecnologia. Se state leggendo una pagina in Chrome per Windows e andate via, potrete riprenderla in Safari per iOS quando siete in giro. Ovviamente per usare il tutto bisognerà avere un account di iCloud.

Join the Conversation

3 Comments

  1. Era ottimo fino all’aggiornamento ad iOS7.
    Aiuto sul mac la nuvoletta c’è ma adesso su safari di iOS non so dove è stata messa. Come non c’è più il tasto reader a destra ma un icona a sinistra formata da 4 righe.

      1. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
        non sai quanto mi sei stato utile. La usavo moltissimo con iOS6 e per essere sincero ormai sono succube dell’ecosistema Apple. Non potrei farne a meno.
        In effetti è intuitiva, bastava pensarci un attimino.
        Reminiscenze di Windows che tardano ad andarsene 😉 😀
        Grazie nuovamente.

Leave a comment

Cosa ne pensi?