Auris Skye, l’accessorio per mandare la musica in streaming a qualsiasi speaker

Auris Skye

Prima dell’arrivo delle porte Lightning si sono sviluppati tantissimi impianti stereo muniti di connettore a 30 pin. La produzione è stata enorme e il nuovo connettore a 8 pin, usato in tutti i recenti prodotti di Apple, ha di sicuro dato linfa ai produttori di accessori con la vendita di nuove unità, ma nello stesso tempo ha fatto diventare obsoleti dei prodotti ancora validi.

Per recuperarli è nato il progetto dell’Auris Skye: un dispositivo che evita di comprare adattatori per i connettori. Gli adattatori, infatti, potrebbero rovinare il design del dispositivo o, peggio, potrebbero diventare inutili a causa dell’impossibilità di utilizzarli per le dimensioni sfasate. Grazie ad Auris Skye, però, si evita di dover appoggiare l’iPhone o l’iPad su un supporto perché il tutto funziona senza fili.

Utilizzando la tecnologia WiFi Direct, che non necessita di una rete WiFi per funzionare, e la tecnologia AirPlay di Apple, è possibile mandare la musica in streaming all’accessorio appoggiato sul connettore da 30 pin. Volendo è possibile comprare un cavo Connettore 30 Pin – Line In per poter usare il jack per le cuffie di qualsiasi impianto audio.

Auris Skye è nato come progetto su Kickstarter. Per 69 $ (+15 $ di spese di spedizioni) si riceverà un’unità a partire da dicembre 2013.