AppleCare+

Alcuni anni fa mi trovai ad avere un problema con il mio iPhone, probabilmente la 4° generazione, poiché si riavviava senza motivo. In quei giorni ero a Londra in vacanza e chiesi assistenza all’Apple Store di Regent Street scoprendo che la garanzia era legata al paese di acquisto o di residenza. Questa distinzione è scritta chiaramente anche nel sito di Apple.

Se si sottoscrive l’estensione di garanzia AppleCare+, però, questo limite territoriale andrà a cadere. L’assistenza tecnica potrà essere richiesta anche in altri paesi dove Apple opera. Attualmente l’AppleCare+ è in vendita in Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Olanda, Singapore, Spagna, Svizzera, Regno Unito e USA.

Oltre a questo vantaggio, l’estensione permette anche di avere l’assistenza fisica e telefonica per tre anni e protegge contro i danni accidentali pagando una franchigia ridotta rispetto quella standard.

Join the Conversation

10 Comments

    1. Oltre al solito anno di Garanzia,vengono aggiunti altri due,quindi diventano tre. Io credo di aver capito così..credo..

      1. Infatti si è generata una confusione totale….In Italia gli anni di garanzia per iPhone ed iPad sono già 2 per legge, e con AppleCare+ rimangono 2. Ma si ha la possibilità di cambiare il device negli Apple Store, per tutti i 2 anni, e copre anke i danni accidentali per un massimo di 2 volte, pagando una franchigia ridotta.

  1. Kiro,ti risulta però che Apple Care+ va acquistata nello stesso posto in qui si fa l’acquisto? ( Entro 30 giorni )

Leave a comment

Cosa ne pensi?