Alcuni anni fa mi trovai ad avere un problema con il mio iPhone, probabilmente la 4° generazione, poiché si riavviava senza motivo. In quei giorni ero a Londra in vacanza e chiesi assistenza all’Apple Store di Regent Street scoprendo che la garanzia era legata al paese di acquisto o di residenza. Questa distinzione è scritta chiaramente anche nel sito di Apple.
Se si sottoscrive l’estensione di garanzia AppleCare+, però, questo limite territoriale andrà a cadere. L’assistenza tecnica potrà essere richiesta anche in altri paesi dove Apple opera. Attualmente l’AppleCare+ è in vendita in Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Olanda, Singapore, Spagna, Svizzera, Regno Unito e USA.
Oltre a questo vantaggio, l’estensione permette anche di avere l’assistenza fisica e telefonica per tre anni e protegge contro i danni accidentali pagando una franchigia ridotta rispetto quella standard.
Ciao Kiro sono 2 gli anni e non tre per iPhone ed iPad…
Oltre al solito anno di Garanzia,vengono aggiunti altri due,quindi diventano tre. Io credo di aver capito così..credo..
Infatti si è generata una confusione totale….In Italia gli anni di garanzia per iPhone ed iPad sono già 2 per legge, e con AppleCare+ rimangono 2. Ma si ha la possibilità di cambiare il device negli Apple Store, per tutti i 2 anni, e copre anke i danni accidentali per un massimo di 2 volte, pagando una franchigia ridotta.
Yes di 69 € .
Per i Mac invece gli anni sono tre
Quella è la garanzia base. L’estensione AppleCare+ sono 3 anni.
Ok gli anni sono 3 con i Mac, ma con i dispositivi mobili, come iPhone ed iPad sono e restano 2
http://www.apple.com/it/support/products/iphone.html
Kiro,ti risulta però che Apple Care+ va acquistata nello stesso posto in qui si fa l’acquisto? ( Entro 30 giorni )
Si
Ok,pensavo tu non lo sapessi 🙂