iBookstore: Apple attiva gli avvisi per gli aggiornamenti dei libri e altro

iBookstore scolastico

Era un po’ di tempo che non si leggevano novità per il negozio di libri di Apple. La società di Cupertino, mandando una email agli editori, ha rilasciato una serie di novità per l’iBookstore. Per esempio ora è possibile ricevere un report di tutto il catalogo dei libri, inclusi i pre-ordini. Inoltre la società ha aggiornato la documentazione delle guide per la pubblicazione degli ebook.

Tra le novità maggiori figura un nuovo sistema che avvisa l’utente quando il libro acquistato ha un aggiornamento. Se un libro contiene degli errori o parti da integrare, infatti, l’autore può mandare una nuova versione all’iBookstore permettendo all’utente di aggiornare la copia acquistata.

Un’altra novità prevede la possibilità di usare immagini ad una risoluzione più alta nei libri creati con iBooks Author. Le immagini passano da 2 a 3,2 Megapixel. La società, inoltre, ha avvisato gli utenti americani dei tempi per rilasciare i loro libri in tempo per il giorno del Ringraziamento.

  • scusa kiro ma a me gia qualche mese fa era comparso un tab aggiornamenti, per un libro interattivo ( textbook ) poi appena lo aggiornato il tab è scomparso, mi sembra che avevo fatto anche uno screen meravigliandomi della cosa, se vuoi lo cerco e te lo posto.