La pagina di iCloud avverte se il servizio dell’attivazione degli iDevice è disponibile

Allersta servizio attivazione iOS

Quando si installa iOS all’interno di un dispositivo di Apple si attiva un collegamento con i server di Apple per autenticare la copia. Questo sistema serve per vari motivi, per esempio per accettarsi che il dispositivo in cui si installa sia di Apple, per verificare che il sistema operativo installato non sia manomesso e così via.

Durante il lancio di iOS 7, però, si sono notati alcuni problemi con i server di Apple. Siccome la società non distribuisce l’abbonamento per fusi orari, ma lo rende disponibile per tutti nello stesso momento, i server si sono intasati creando dei blackout di accesso. Questo ha reso la fase di convalidazione di iOS non operativa.

Per evitare di trovarsi nella stessa situazione adesso si può verificare che quel sistema sia disponibile. All’interno del pannello che serve a sapere se i servizi della società sono attivi, ora c’è anche la voce inerente il servizio di attivazione di iOS.

Questa pagina dovrebbe essere inserita nei bookmarks di tutti i browser, in modo da essere consultata nel caso in cui riscontriate dei problemi nella fruizione dei servizi di Apple. Potrete leggere se ci sono problemi ai server e il periodo della discontinuità del servizio.