Apple cerca un esperto di mappe per un progetto segreto

mappe iOS 7

Le mappe di Apple sono un passaggio importante per la società. La sua integrazione nei servizi offerti dall’azienda di Cupertino lasciano comprendere la loro importanza strategica e l’allontanamento da Google, che ha un servizio ottimo ma proprietario, non è stato privo di problemi.

Nonostante questo Apple continua ad investire nel settore, come dimostra un annuncio pubblicato nel suo sito istituzionale delle offerte di lavoro. La società sta cercando un esperto di mappe per avviare, dice l’annuncio, dei progetti segreti. L’esperto dovrà lavorare in team a Cupertino e deve essere esperto di HTML, CSS, JavaScript, JQuery, DOM, XML, JSON e altri linguaggi.

A cosa si riferiscono questi progetti segreti? Ovviamente al momento non lo sappiamo, ma probabilmente la società vuole integrare le mappe in altri servizi, come per esempio Find my iPhone che per ora usa ancora le mappe di Google. Ricordiamo che in Mavericks ci sarà l’applicazione ufficiale per le mappe di Apple che si sincronizza con quelle per iOS attraverso iCloud.

Alcune info tratte da: apple