Tutti gli iPhone prodotti in un test di velocità

Su YouTube è apparso un video molto interessante che ha messo in relazione tutti gli iPhone prodotti fino ad oggi, quindi: iPhone 5S, 5C, 5, 4S, 4, 3GS, 3G e 2G. Tutte le generazioni dei telefoni di Apple sono state messe in relazione in un test di velocità che ha riguardato lo spegnimento del dispositivo, l’accensione e il caricamento di un paio di pagine web.

Nel test dello spegnimento a sorpresa i dispositivi che vanno dal 2G fino al 4 si sono spenti più velocemente dei telefoni dal 4S a salire. Come mai questa differenza? Probabilmente avendo più funzioni disponibili in iOS hanno bisogno di più tempo per chiuderle. Tanto per fare un esempio Siri è disponibile dal 4S a salire.

Nel test di accensione l’iPhone 5S è risultato il più veloce. In questo test il 2G è risultato più veloce del 3G, probabilmente perché non deve caricare la rete veloce all’accensione. Per la pagina web, invece, l’iPhone 5S l’ha aperta quasi all’istante, seguito da tutti gli altri con l’iPhone 2G in coda.

  • Sarebbe molto MOLTO interessante vedere un video comparativo con i firmware originari. Montando su tutti l’ultima versione è evidente che ad esempio il 3G con ios 4 è lentissimo in ogni operazione, ma io ricordo ai tempi del 3G che mi stupivo per la sua velocità.. Non credo sia tutto dovuto all’avanzamento tecnologico e delle aspettative. Il tempo impiegato ad aprire l’app messaggi ad esempio, che con il 3g iOS 4.2.1 e il 3GS 6.1.3 supera i 2 secondi, sarei curioso di saperlo di tutti i device con i firmware originari.