Interbrand: Apple diventa il marchio con più valore

Interbrand classifica

Novantottomiliardietrecentosedicimilioni di dollari. Con questo valore raggiunto dalle analisi di Interbrand, la società che si occupa del monitoraggio dei brand nel mondo, Apple è passata al primo posto della classifica mondiale. In un anno il marchio è cresciuto del 28% in valore, passando da 77,84 mld a 98,32 mld scalzando Coca-Cola dalla prima posizione.

Al secondo posto abbiamo Google con una crescita del 34% a 93,29 miliardi, seguita da Coca-Cola con una crescita del 2% a 79,21 miliardi. Seguono IBM (78,8), Microsoft (59,54), General Electric (46,95), McDonald’s (41,99), Samsung (39,61), Intel (37,26) e Toyota (35,35).

Per vedere un marchio italiano bisogna scendere alla posizione 38 con Gucci (10,15 mld), Prada alla posizione 72 con 5,57 miliardi in valore e Ferrari alla posizione n.98 con un valore di 4 miliardi.