Qualche settimana fa vi parlai del mio approccio al Markdown, questa formattazione particolare che, usata con determinati software, permette di evitare problemi di compatibilità del testo tra le varie applicazioni e convertire il tutto, facilmente, in HTML, RTF, PDF e altri.
Il Markdown cresce in popolarità e in diffusione, portando alla creazione di applicazioni per Mac in grado di gestire il suo utilizzo. Tra le ultime c’è Erato che fornisce un’anteprima in tempo reale. Erato è un editor che sincronizza i testi nelle cartelle o su iCloud, supporta delle scorciatoie di tastiera e permette di esportare il tutto in HTML o PDF.
Ciò che manca è il conteggio delle parole, delle scorciatoie di tastiera più marcate e il supporto alla lingua italiana. Nell’attesa di vedere implementate queste cose, si può scaricare Erato nel Mac App Store per 5,49 € con un peso di 0,5 MB.
Non ho acquistato l’app e non posso fare troppi confronti ma vorrei segnalare l’app Mou su http://mouapp.com/ che è free e mi sembra assolutamente valida (oltre che molto somigliante a quella citata).
Grazie per la segnalazione 😉
Provato? Ci sono differenze sostanziali? la spesa vale il software?
Si provato, è ottimo lo sto usando.