Impara a Scrivere, la stylus e l’app per iPad di Staedtler per i bambini

Impara a Scrivere Staedtler

Ricordo quand’ero bambino e, come tutti gli altri, compilavo intere pagine scrivendo continuamente ciascuna lettera dell’alfabeto. Questo esercizio, seppur noioso, serve a formare le articolazioni alla scrittura con una penna ed è un passaggio che tutti devono affrontare, anche in un periodo come questo in cui si scrive più con una tastiera che con una penna.

Per aiutare i bambini in questo processo e salvare tonnellate di carta, il produttore di cancelleria Staedtler ha creato un’applicazione per iPad: Impara a Scrivere. L’applicazione pesa 116 MB e si scarica gratuitamente nell’App Store. Indicata per i bambini dai 3 ai 6 anni, permette di ricalcare le lettere per imparare a scriverle.

Per usarla si può comprare la matita Noris. In vendita a breve presso tutte le cartolerie. La matita contiene una punta per disegnare e scrivere, come tutte le altre matite, e un gommino per gli schermi touchscreen capacitivi nell’altra estremità. In questo modo ci si può esercitare su un foglio di carta o su uno virtuale con un unico accessorio.

Il prezzo della matita sarà di 4 euro.

  • kOoLiNuS

    Carino! Appena trovo la matita corro a scaricare l’app …